Montesilvano, denuncia il pitbull senza guinzaglio: pestato a sangue e braccio rotto

Montesilvano. Un ragazzo è stato violentemente pestato in via Rimini da una coppia di vicini, a causa di una lite legata al cane dei 2.

La vittima è Andrea Di Federico, giovane residente del quartiere popolare, responsabile della colonia felina della zona. Da tempo, il ragazzo era in lite con i 2 per il modo in cui, a suo dire, gestivano il pitbull, lasciato libero di vagare per il quartiere e accusato di aver anche ucciso un gatto, oltre ad aver aggredito altri residenti. La querelle va avanti da diversi anni e il giovane si era anche rivolto a Striscia la Notizia per denunciare il caso.

Secondo una prima ricostruzione, negli ultimi tempi Di Federico avrebbe trovato un accordo con i proprietari dei cani ma martedì, dopo l’ennesimo rimprovero per il cane libero, sarebbe stato aggredito pesantemente a calci e pugni, riportando la rottura di un braccio, traumi e lesioni varie e un taglio al labbro medicato con 5 punti di sutura.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale, ma non ha rinvenuto il cane in libertà, e i carabinieri per la ricostruzione dei fatti. Il giovane, dall’ospedale di Pescara dove è ora ricoverato, denuncia che nessuno dei presenti durante l’aggressione è intervenuto per difenderlo.

Impostazioni privacy