Monopattini a Pescara, vandali e incidenti: frattura facciale per una donna investita

Pescara. Se i dati sull’uso dei monopattini a noleggio esalta il Comune di Pescara, di pari passo vanno le statistiche relative a incidenti e vandalismo legati ai nuovi mezzi per la mobilità sostenibile nel capoluogo adriatico.

Ieri, infatti, è stato registrato un nuovo incidente: una donna anziana è stata investita da uno dei monopattini messi a disposizione dalla Helbiz in piazza Primo Maggio, proprio davanti alla Nave di Cascella.

Per soccorrere la pedone investita è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha refertato vari traumi e una frattura facciale.

Non è il primo caso di incidente, così come si vedono in tutta la città monopattini abbandonati nei luoghi più impensabili: dalle piste ciclabili, ai marciapiedi, ai parcheggi per disabili – anche a due passi dalla Questura-, ai percorsi per non vedenti, fino alle rampe dell’asse attrezzato.

Comportamenti irresponsabili che sono culminati, nel giorno di ferragosto, con il ritrovamento di due monopattini nelle acque delle fontane dei Colli e di piazza Grue. Senza dimenticare il gran numero di utenti che monta sui mezzi in due, in barba alle norma. E il Comune corre ai ripari: LEGGI QUI.

 

Impostazioni privacy