Nuova Pescara: 6 commissioni per la fusione dei Comuni

Pescara. Saranno sei le Commissioni Assembleari tecniche che riuniranno i consiglieri di Pescara, Montesilvano e Spoltore e che, dai prossimi giorni, cominceranno a lavorare per la nascita strutturale della Nuova Pescara, con l’unificazione dei servizi rivolti al cittadino, dai rifiuti alla riscossione dei tributi ai servizi scolastici, e a riorganizzare la macchina amministrativa.

Lo prevede il Regolamento per il Funzionamento dell’Assemblea Costituente che giovedì prossimo porteremo all’esame della Commissione Statuto Nuova Pescara, composta da tutti i capigruppo consiliari dei tre Comuni e presieduta da Vincenzo Fidanza, in una riunione che si terrà alle 15.30 nella Sala Consiliare di Pescara.

E lo stesso Regolamento sarà sottoposto già giovedì 10 settembre al voto dell’Assemblea Costitutiva, alla presenza dei 75 consiglieri dei tre Comuni.

“Due appuntamenti che testimoniano il grande lavoro svolto dalla Commissione Statuto del Comune di Pescara, nonostante l’emergenza Covid-19, per ottemperare a quanto previsto dalla legge regionale del 2018 per la nascita de La Nuova Pescara attraverso l’unione di Pescara, Montesilvano e Spoltore”, commenta il Presidente della Commissione Statuto del Comune di Pescara Claudio Croce al termine dell’odierna seduta.

Impostazioni privacy