Montesilvano, pubblicato il bando per la gestione del PalaRoma

Montesilvano. E’ stato pubblicato questa mattina l’avviso per l’affidamento dell’utilizzo e la gestione del PalaRoma,

L’importo del canone di concessione annuale a carico del concessionario posto a base di gara è di 20.000,00 euro annui, più iva. Per partecipare alla gara i soggetti offerenti dovranno far pervenire, secondo le modalità illustrate nel presente bando e al seguente indirizzo: Comune di Montesilvano – Ufficio Protocollo – Piazza Diaz , 1 – 65015 Montesilvano entro le ore 13.00 del giorno 22/09/2020.

Il rapporto di concessione prevede la durata massima di sei anni. E’ previsto inoltre l’obbligo alla realizzazione delle opere di manutenzione e valorizzazione funzionale del complesso sportivo; la gestione, custodia, manutenzione, guardiania.

L’impianto sportivo potrà essere utilizzato per le seguenti discipline sportive: “calcio a 5”, “pallavolo”, “pallacanestro” e “rotellistica”; l’impianto, altresì, potrà essere utilizzato dalla concessionaria o da altri soggetti come disciplinato nello schema di convenzione, oltre che con le attività sportive programmate, anche per attività di carattere ricreativo e di intrattenimento, pubblici spettacoli, altre attività.

“Il Palaroma rappresenta il fiore all’occhiello della nostra città – afferma il sindaco Ottavio De Martinis – , può considerarsi uno degli impianti più importanti della regione. In passato ha sempre ospitato manifestazioni sportive internazionali e campioni noti delle varie discipline praticate. Con l’avviso, la cui scadenza è prevista per il 22 settembre, ci auguriamo nel prossimo futuro di poter accogliere altre kermesse di prestigio e che il futuro gestore possa proseguire l’opera di riqualificazione iniziata da questa amministrazione. La città merita eventi importanti e categorie ambiziose per le società sportive locali”.

“L’amministrazione comunale ha lavorato alacremente – spiega l’assessore allo Sport Alessandro Pompei – , per il rilancio dello sport cittadino, nonostante le difficoltà a causa del periodo che stiamo attraversando. In questo primo anno di amministrazione sono stati completati i lavori del Palasenna, sono stati affidati i lavori per un milione di euro del Centro Sportivo Trisi e programmati gli interventi di riqualificazione degli stadi di via Senna e di via Foscolo. L’antistadio inoltre verrà dotato di spogliatoi e di impianto di illuminazione. Crediamo molto nel lavoro sociale dello sport e anche nella realizzazione di marketing sportivo capace di agevolare la destagionalizzazione dell’offerta turistica. Il Palaroma è sempre stato un impianto di prestigio per Montesilvano e potrebbe essere un volano per il rilancio dello sport”.

Impostazioni privacy