-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, controlli anti-Covid in strada: 18 multati senza mascherina

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 24 Agosto 2020 @ 11:33

Pescara. Sono scattati, nel weekend, i controlli sulle nuovi disposizioni anti-covid sulle strade di Pescara e Montesilvano.

Un servizio interforze organizzato dal Questore di Pescara, per contrastare il mancato uso della mascherina ed assicurare il rispetto della sospensione delle attività di ballo, in base all’ordinanza del ministero della Salute, è entrato in azione già venerdì sera: 18 le persone multate perché senza mascherina, oltre 60 quelle identificate e una quindicina i locali ispezionati.

Le forze dell’ordine si sono servite anche di megafoni per informare i cittadini sull’obbligo dell’uso delle mascherine e sul divieto di assembramento. I controlli, sottolinea la Questura, hanno avuto sia carattere preventivo, modulati per informare e responsabilizzare le persone all’uso delle mascherine, sia repressivo, non tralasciando, nelle ore di maggiore concentrazione di persone e dove si sono formati assembramenti, di sanzionare le violazioni riscontrate.

Analoga impostazione per le attività di controllo nei locali e negli stabilimenti balneari della riviera notoriamente dediti ad organizzare serate i intrattenimento musicale dove, però, in virtù dell’ordinanza, non si può ballare. I controlli sono stati effettuati dalla Polizia Municipale in Piazza Muzii, Via Cesare Battisti e vie limitrofe, mentre sono stati a cura di Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Carabinieri sul lungomare cittadino. Medesima attività è stata svolta sul territorio di Montesilvano dai Carabinieri e dalla Polizia Municipale.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate