Pescara, al via gli interventi per migliorare le condizioni igieniche nelle gallerie della stazione

stazione pescaraPescara. È stato effettuato questa mattina dall’amministrazione comunale un sopralluogo negli spazi antistanti la stazione ferroviaria di Pescara.

A seguito di una serie di segnalazioni, Palazzo di Città ha infatti reputato necessario intervenire assieme a Polizia municipale e un’unità di Attiva per liberare l’area divenuta precaria dal punto di vista igienico.

“Una volta giunti sul posto – racconta Adelchi Sulpizio, assessore alla Polizia municipale – ci siamo trovati di fronte una situazione allarmante, sia sotto il profilo igienico-sanitario che dal punto di vista sociale, per via della presenza di oltre 40 persone senza fissa dimora accampate sui marciapiedi antistanti l’ingresso”.

È stata dunque anzitutto sgomberata l’area per consentire ai mezzi di Attiva di igienizzare e disinfettare i marciapiedi, invitando le persone a frequentare le strutture presenti sul territorio comunale per avere accoglienza e ristoro.

“Si è trattato di un intervento – continua Sulpizio – per fare in modo che l’area tornasse fruibile a tutti, di giorno e di notte,  sia per preservare il decoro cittadino, sia per consentire alla società Attiva di agire liberamente eliminando cartoni e gli altri materiali usati per accamparsi.Seguiranno altre iniziative in tal senso, ma non trascureremo il risvolto sociale degli interventi. Le zone sensibili della città sono diverse, interverremo per ripristinare decoro e ordine, condividendo l’azione con le associazioni che operano sul territorio”.

Impostazioni privacy