Montesilvano, insegne pubblicitarie: Cilli incontra Confesercenti e la Soget

montesilvano comuneMontesilvano. Si è riunito ieri un tavolo tecnico in merito al piano insegne degli impianti pubblicitari di Montesilvano.

L’incontro ha visto confrontarsi l’assessore al commercio Paolo Cilli, Giuseppe Farino per la Soget e Gianni Taucci per la Confesercenti. La riunione ha posto le basi per una collaborazione tra le parti.

La Soget ha dichiarato il suo impegno a redigere un vademecum per offrire ai commercianti tutte le delucidazioni necessarie al pagamento delle imposte sulle insegne. Farino ha inoltre sottolineato la completa disponibilità degli impiegati ad accogliere le utenze per rispondere ad ogni quesito ed ascoltare le esigenze dei commercianti.

Dal canto suo Confesercenti ha richiesto all’amministrazione comunale un nuovo regolamento che tenga conto di difficoltà e necessità della categoria.

Soddisfatto l’assessore Paolo Cilli che ha risposto positivamente alla richiesta dei commercianti assicurando alla Confesercenti che già da settembre verrà riesaminata la regolamentazione. “L’incontro è stato molto positivo – ha commentato l’assessore -. Entrambe le parti sono state disponibili al dialogo. L’interesse di quest’Amministrazione è quello di individuare soluzioni che possano mettere d’accordo le parti nel pieno rispetto del lavoro dei commercianti della città e della Soget”.

Impostazioni privacy