Manoppello, lampioni a led sulle strade

Manoppello. Al fine di conseguire un consistente risparmio energetico ed economico, migliorando la sicurezza e l’affidabilità degli impianti di illuminazione, proseguono a Manoppello le installazioni di nuovi ed ulteriori impianti di illuminazione pubblica a tecnologia led.

Sono terminati, infatti, nei giorni scorsi, i lavori del primo lotto d’interventi che hanno riguardato via Santa Vittoria, via Giacomo Leonelli, rotatoria dello scalo, via Aldo Moro e parte di via XX settembre; mentre sono in via di completamento ulteriori due lotti che interesseranno, per ora, le principali vie di accesso e di transito a Manoppello paese e allo scalo ed alcune contrade.

Gli interventi di riqualificazione ed adeguamento tecnologico della rete di illuminazione pubblica, che sono stati avviati in maniera diffusa già a partire dallo nello scorso triennio, prevedono la sostituzione di 176 vecchie lampade con moderni LED che permetteranno di ridurre i consumi fino al 60%. Mentre, in altre zone del territorio comunale di Manoppello, oltre alle lampade, sono stati e saranno sostituiti anche i pali.

Gli interventi di rinnovamento ed ampliamento dell’impianto di illuminazione pubblica cittadina, finalizzati al risparmio energetico, stanno proseguendo in questi giorni con due ulteriori lotti. I lavori, sono stati affidati a tre diverse ditte specializzate (M.A.M; D’Alosio; Tusè) per un investimento complessivo di 90 mila euro.

Impostazioni privacy