Ponte Nuovo, chiude per lavori via Valle Roveto

pontenuovo renderPescara. Dal 4 al 10 agosto via Valle Roveto, a Pescara, sarà chiusa al traffico per eseguire dei lavori necessari per preparare il cantiere del Ponte Nuovo e rendere l’argine più sicuro. Lo rende noto il vice sindaco di Pescara Enzo Del Vecchio.

“Si tratta – spiega meglio l’amministratore – di un cantiere di preparazione a quello imminente del Ponte Nuovo, i lavori sono necessari per adeguare la struttura dell’argine fluviale e la mobilità nella zona e per poterli eseguire è necessario limitare al traffico le vie interessate”.

Gli interventi verranno eseguiti in due fasi, la prima partirà già dal 28 luglio e prevedono la realizzazione di un primo attraversamento ciclo-pedonale e di un secondo attraversamento pedonale per garantire il congiungimento con la pista ciclo-pedonale e la sommità dell’arginatura; la realizzazione di un marciapiede lungo via Valle Roveto, che continua poi in via Le Mainarde, di larghezza 1.50 m.

Per la realizzazione dell’attraversamento ciclopedonale è necessaria la demolizione di un tratto di marciapiede lungo via Valle Roveto e la rimozione della recinzione metallica presente. Per la prima fase, dal 28 al 30 luglio, è prevista solo l’istituzione di un senso unico alternato su via Le Mainarde, con semafori a tempo.

Per la seconda fase, dal 4 al 10 agosto, invece, si prevede la circolazione alternativa, direzione mare-monti, su via Le Mainarde, questo perchè i lavori interesseranno via Valle Roveto. Sui tratti di strada non chiusi al transito, potranno circolare solo residenti e titolari di attività in loco.

“Su tutte le strade interessate – assicura il vice sindaco – verrà apposta la relativa segnaletica e l’amministrazione comunale potenzierà la presenza di polizia municipale per monitorare il traffico e ridurre ogni tipo di disagio”.

Impostazioni privacy