Pescara, assembramenti e alcol a ragazzini: denuncia e multa per un bar del centro

Pescara. La guardia di finanza di Pescara ha denunciato e multato un locale del quadrilatero della movida del centro per violazioni alle disposizioni anti-covid e per aver servito alcol a minorenni.

Nella tarda serata di sabato scorso, una pattuglia delle Fiamme Gialle, impegnata nei controlli coordinati dalla locale Questura, ha nota un vistoso assembramento di giovani e giovanissimi privi di dispositivi di protezione individuale in un bar sul noto Corso Umberto di Pescara intenti a consumare alcolici, incuranti delle norme di distanziamento sociale.

All’interno del locale un ragazzo minore di 16 anni, inoltre, stava consumando al bancone una Vodka servito da uno dei gestori del bar, mentre nelle immediate vicinanze del bancone era presente un tavolo con altri ragazzi minorenni tutti intenti a consumare superalcolici.

I militari operanti hanno proceduto alla immediata denuncia dell’esercente per il reato previsto dall’articolo 689 del Codice Penale il quale punisce la cessione a minori di anni 16 di bevande alcoliche nonché alla contestazione della sanzione amministrativa prevista dal D.L. 158 del 2012 inerente la cessione di bevande alcoliche ai minori di età compresa tra i 16 e i 18 anni.

Non da ultimo, è stata contestata anche la mancata predisposizione di misure volte al rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro, alla dilazione degli ingressi, al rispetto delle norme igienico – sanitarie e all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale nonché al divieto di assembramento, fattispecie punite con le sanzioni previste dal D.L. n. 19 del 25 marzo 2020 consistenti nel pagamento di una somma da 400 euro a 3000 euro.

Impostazioni privacy