Lavori pubblici: il Sottosegretario alle infrastrutture Margiotta in visita a Pescara

Si terrà a Pescara, venerdì 10 luglio, l’incontro organizzato dal Senatore del Partito Democratico Luciano D’Alfonso con il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Salvatore Margiotta. L’intensa giornata culminerà con una iniziativa in strada, alle 18. 30 in Via dei Marrucini, con i cittadini e gli Amministratori locali di tutta la regione.

L’iniziativa politica, ma che comunque assumerà un carattere “scevro da ogni lettura politicista” – come tiene a precisare il Senatore D’Alfonso “sarà un momento importante, utile a fertilizzare un dibattito franco sul tema dei lavori pubblici e delle infrastrutture di interesse per la Regione Abruzzo”.

“Tanti i nodi tematici da sciogliere” – Continua D’Alfonso – “ come 1) la situazione della sicurezza dell’edilizia scolastica nella regione; 2) la situazione delle principali infrastrutture nella Regione Abruzzo relativamente al sistema viario provinciale da far passare ad ANAS; 3) la situazione che concerne il Porto di Ortona e di Pescara quanto all’ottenimento dei pareri e alla progressione ulteriore della procedura e 4) lo stato dell’arte della procedura progettuale riferita al potenziamento della capacità ferroviaria lungo la tratta Roma-Pescara”.

Al dibattito dal titolo ‘Agenda Abruzzo: le priorità della Regione in tema di infrastrutture e lavori pubblici’ parteciperanno, oltre al Sottosegretario Margiotta e il Senatore Luciano D’Alfonso, la Senatrice Stefania Pezzopane, il Coordinatore regionale di Base Riformista Giuseppe Di Pangrazio, la Presidente del PD d’Abruzzo Manola Di Pasquale, il Consigliere comunale teatino Luigi Febo, il Presidente emerito della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, il Presidente del PD pescarese Moreno Di Pietrantonio, il Capogruppo PD in Consiglio regionale Silvio Paolucci e il Segretario del PD d’Abruzzo Michele Fina.

Impostazioni privacy