Week end di festa per la Croce Rossa di Spoltore: apre il nuovo comitato locale

crocerossa spoltoreSpoltore. Weekend di festa per i volontari della Croce Rossa di Spoltore presso il Centro Commerciale L’Arca. Sabato 19 è prevista la inaugurazione ufficiale del Comitato Locale CRI, guidato dal commissario Pierluigi Parisi, alla presenza delle autorità e dei vertici della CRI.

A sei mesi dalla sua costituzione, i volontari di Spoltore potranno così festeggiare l’apertura di due sedi operative: una presso L’Arca, l’altra a Santa Teresa recentemente acquisita grazie all’Amministrazione Comunale di Spoltore con la quale è in corso di definizione la stipula di una convenzione. Numerose le altre iniziative in programma: nella mattinata di sabato l’autoemoteca regionale della CRI sarà disponibile per donazioni di sangue. Il pomeriggio, dalle 18, la prima “Pedalata della salute” da Villa Raspa a Santa Teresa di Spoltore e ritorno; previsti gadget e numerosi premi ai partecipanti. Info per iscrizioni al numero 320.0656271.
La festa proseguirà durante le due serate con stand gastronomici, musica e balli nel piazzale retrostante il Multiplex Arca in località Frascone. Sabato 19 zumba, samba-fit e caraibici animati da dj Fernando di Nettuno Beach Club e domenica 20 serata imperdibile per gli appassionati di pizzica salentina con il gruppo Anima Mea.
Comitato già molto attivo in questo primo semestre di “rodaggio” nei servizi di trasporto infermi e di emergenza/urgenza 118. L’Unità di Strada è anch’essa regolarmente presente sul territorio metropolitano per assistere particolarmente i senza dimora. Il corso di specializzazione TSSA per i nuovi volontari è in dirittura di arrivo e presto potranno essere impiegati in ambulanza per potenziare l’attività di soccorso sanitario. La due giorni di festa servirà per contribuire all’acquisto di una nuova ambulanza e per finanziare i vari progetti socio-assistenziali della Croce Rossa di Spoltore.

Impostazioni privacy