Pescara, torna Mediterranea: le tipicità abruzzesi al porto turistico

mediterraneaPescara. 15 lug. – Dal 18 al 20 luglio prossimi il porto turistico “Marina di Pescara” , ospitera’ la ventinovesima edizione di “Mediterranea” , rassegna dei prodotti tipici agroalimentari abruzzesi, organizzata dalla Camera di Commercio di Pescara.

“Ancora un anno particolare, di grande recessione economica”, ha commentato in conferenza stampa Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio? che ha tuttavia visto confermare il grande interesse delle imprese che infatti parteciperanno numerose. Un totale di 62 aziende (in aumento rispetto allo scorso anno)”, ha anticipato Becci, “di cui 32 della provincia di Pescara, 20 della provincia di Chieti , 4 della provincia di Teramo e 6 di L’Aquila”.

Quest’anno inoltre Mediterranea si aggiudica l’esclusiva tappa del Girolio d’Italia , evento organizzato dall’Associazione Nazionale Citta’ dell’Olio, ispirato, per questa edizione, ai temi dell’Expo 2015.Tra i momenti piu’ attesi della kermesse le dimostrazioni di cucina che vedranno protagonisti lo Chef Stellato Nicola Fossaceca, gli allievi dell?IPSSAR De Cecco di Pescara e lo Chef Stellato Niko Romito. La cerimonia di apertura della Mostra Mediterranea si terra’ venerdi’ prossimo alle 19.30.

Impostazioni privacy