Manoppello, conclusi i lavori sulla Provinciale

Manoppello. Il ponte sul fiume Fosso Manoppello, un viadotto, tre paratie a protezione di quest’ultimo, la rotatoria in località Fornace e un ampliamento funzionale del bivio per il centro storico del paese: con il completamento della segnaletica verticale direzionale e la presentazione formale della documentazione finale, può dirsi chiuso l’intervento di completamento e miglioramento della Strada Provinciale 539 sul territorio comunale di Manoppello.

Un’opera attesa da decenni che, se da un lato facilita la circolazione dei mezzi anche pesanti verso Manoppello, come per esempio gli autobus che raggiungono il Volto Santo meta europea di turismo religioso e permette di raggiungere in sicurezza il centro storico cittadino; dall’altro rappresenta una nuova e moderna bretella di collegamento tra i Comuni di Manoppello, Lettomanoppello, Serramonacesca, Roccamontepiano e Pretoro.

La lunghezza del nuovo tracciato è di circa 600 metri. L’opera è stata realizzata dalla Provincia e finanziata dalla Regione Abruzzo, per un importo complessivo di 3 milioni di euro. Della somma, circa 2 milioni e 136 mila euro sono stati utilizzati per finanziare i lavori, la restante cifra, per un totale di circa 863 mila euro rappresenta, invece, il costo per l’acquisizione delle aree, le spese tecniche generali, il collaudo e le spese per l’iva che ammonta ad euro 470.000.

Impostazioni privacy