Pescara, allarme topi in viale Bovio: intensificata la derattizzazione

Pescara. Si intensificano le operazioni di derattizzazione a tappeto sulla città di Pescara, a partire dalla zona nord, oggi la più sensibile al fenomeno inerente la presenza dei topi.

In viale Bovio, dove nei giorni scorsi sono stati contati almeno 10 ratti morti dopo aver mangiato il veleno somministrato, attraverso le esche, anche oggi le squadre operative di Ambiente Spa addette al servizio hanno effettuato i propri interventi sistemando le nuove esche nei punti strategici e chiudendo alcune tane scoperte nelle aiuole.

“E i risultati di tali iniziative si vedono, come hanno confermato oggi i titolari degli esercizi commerciali della zona, che assistevano all’intervento di Ambiente”, riferisce il Presidente della Commissione Ambiente Ivo Petrelli, ufficializzando l’esito odierno della Commissione svoltasi in sopralluogo esterno in viale Bovio, a ridosso della chiesetta di Sant’Anna, dove nei giorni scorsi erano state avvistate nidiate di topi liberi di scorrazzare tra le caditoie nei marciapiedi e i cassonetti dei rifiuti. Presente anche l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco.

“Ovviamente non consideriamo archiviato il ‘caso’, continueremo a tenere alta l’asticella dell’attenzione, e soprattutto ora i nostri riflettori dovranno rivolgersi anche ai proprietari di terreni privati incolti del quartiere, che dovranno provvedere personalmente a eseguire analoghe operazioni”, conclude Petrelli.

Impostazioni privacy