Pescara, al via Piano estivo sosta

delvecchioPescara. Scatta domani a Pescara il piano estivo della sosta messo a punto dal Comune per fronteggiare la carenza di posti auto e andare incontro alle esigenze dei bagnanti .

I dettagli del piano, che sarà operativo fino alla fine di agosto, sono stati forniti, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa dal vicesindaco Enzo Del Vecchio. Per quanto riguarda la riviera nord, i pescaresi e i turisti avranno a disposizione 900 posti auto nelle aree a ridosso delle Naiadi. Il costo del parcheggio, che è gestito da Pescara Parcheggi, è di 3 euro al giorno. Altri 90 posti saranno disponibili nell’area Ex Enaip. In questo caso però il costo del biglietto è di 5 euro “perché – ha spiegato Del Vecchio – l’importo non è stato stabilito dall’amministrazione ma da operatori turistici privati che gestiscono la sosta in quegli spazi”.

Il vice sindaco ha anche sottolineato che la cifra di 3 euro stabilita dal Comune “è notevolmente al di sotto di altre località balneari ed appena 50 centesimi in più rispetto al ticket dello scorso anno per sostare lungo la strada parco”.

Per quanto riguarda la riviera sud, sarà possibile parcheggiare gratuitamente a ridosso del Teatro d’Annunzio oltre a quelle dello Stadio Adriatico Cornacchia. Per entrambi i litorali verrà garantito un servizio bus di collegamento concordato con la Gtm (Gestione Trasporti Metropolitani). La riviera nord sarà servita dai seguenti autobus: linea 5; 2 barrato; linea 15. Per la riviera sud: linea 21, linea 7 e 10. Infine, quest’anno niente bus navetta per il litorale nord “in quanto – ha sostenuto Del Vecchio – l’unica area di inversione di marcia, precedentemente esistente ai confini con il territorio di Montesilvano, e’ stata occupata dall’ennesima fontana e cio’ ha fatto si’ che si potesse agire solo ed esclusivamente con autobus di linea”.

Impostazioni privacy