Spoltore, in arrivo oltre un milione di euro per il miglioramento sismico della scuola materna ed elementare di Santa Teresa

soldiSpoltore. Sono in arrivo 1.239.000,00 euro dalla Regione Abruzzo per i lavori di “Miglioramento sismico della scuola Materna ed Elementare ‘Tiziana Fagnani’ che si trova in Piazza Marino di Resta a Santa Teresa di Spoltore.

Nello specifico, i lavori previsti nel progetto definitivo consistono nella realizzazione di rinforzi strutturali basati sull’introduzione di setti in calcestruzzo armato, con il rivestimento di pilastri e con rinforzi mediante fibre di carbonio incollate su travi, che permetteranno di consolidare la struttura raggiungendo un grado di sicurezza superiore all’80 per cento.

Gli interventi dovranno essere ultimati entro dicembre 2015.

“Assicurare un ambiente sicuro per i nostri figli è una delle priorità di questa amministrazione – ha affermato il sindaco Luciano Di Lorito -. Troppo spesso, nel nostro paese, si sono verificati tragici episodi a causa di ingiustificate inadempienze da parte delle istituzioni. Tali lavori sono dunque necessari per evitare che gli edifici scolastici possano rappresentare un pericolo per i nostri ragazzi”.

Sulla stessa linea l’assessore alla Edilizia Scolastica Massimo Di Felice: “Questa amministrazione ha mostrato una particolare attenzione nei confronti della scuola fin dal primo giorno del suo insediamento. Ci siamo attivati più volte per sollecitare il Governo centrale a sbloccare le risorse necessarie. Le ultime notizie su questo fronte sono più che positive. In arrivo, infatti, 3.500.000 euro per l’adeguamento sismico della scuola media Dante Alighieri di Spoltore e 119 mila euro per le ‘scuole belle’, ossia per i lavori di manutenzione ordinaria degli edifici”.

Impostazioni privacy