Pescara, movida violenta: più controlli e Daspo urbano per i trasgressori

Pescara. Si è svolto questa mattina, presieduto dal vice prefetto vicario Carlo Torlontano, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per concordare, in relazione ai recentissimi episodi di violenza in prossimità dei locali di via Piave, nella zona centrale teatro della movida di Pescara, i servizi per il controllo del territorio, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Hanno partecipato alla riunione il sindaco di Pescara Carlo Masci, il Presidente della Provincia Antonio Zaffiri, il Questore Francesco Misiti, il Comandante provinciale dei Carabinieri Eduardo Gambardella, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Vincenzo Grisorio e il Comandante della Polizia Municipale Danilo Palestini.
Nel corso dell’incontro, dopo le frequenti risse a ridosso dei locali notturni sono state convenute le seguenti ulteriori misure:
  • potenziamento dei controlli nel quartiere a cura della Forze dell’ordine e della Polizia municipale con il ricorso a unità cinofile in dotazione alle varie Forze di Polizia
  • specifici servizi per il controllo del tasso alcoolemico
  • applicazione del D.A.SPO. urbano e, in caso di accertamento delle violazioni del divieto di vendita degli alcoolici ai minorenni, l’applicazione delle sanzioni amministrative di chiusura del locale e sospensione della relativa licenza.
Il sindaco Masci ha assicurato “rigore e tempestività nell’applicazione delle richieste misure amministrative”, come riferisce una nota della prefettura.
Impostazioni privacy