Pescara, donata ai vigili del fuoco sedia per soccorre persone con problemi alle gambe

Donazione Sedia Portantina 05.07.14 00001Pescara. Lo scorso sabato, Claudio Zimmermann ha donato al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pescara, una sedia da evacuazione portantina a 2 ruote “MY LIFE”. La consegna dell’attrezzatura di soccorso è avvenuta nella sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pescara, alla presenza del Comandante Provinciale, Pietro Di Risio.

La sedia da evacuazione portantina sarà utilizzata in emergenze di soccorso dove siano coinvolte persone con problemi di deambulazione.

La sedia da evacuazione portantina “MY LIFE”, è indicata per situazioni in aree scomode con accesso limitato, dotata di ruote frontali, esse permettono spostamenti agevoli su pavimenti di qualsiasi genere, è particolarmente adatta per il trasporto dei pazienti nei posti più disagevoli come scale, corridoi, ascensori. Costruita in alluminio leggero con telo in nylon arancione impermeabile. Dotata di 2 ruote fisse ø 12 cm di cui una dotata di blocco, 2 maniglie posteriori e 4 maniglie anteriori, 2 regolabili + 30 cm, per facilitare il trasporto su terreni lisci. 2 cinture a sgancio rapido immobilizzano il paziente durante il trasporto. Bloccaggio di sicurezza automatico. Lacci di sicurezza per ancorare saldamente il paziente.

Impostazioni privacy