Pescara, Asse Attrezzato: lavori di notte. Il calendario delle riaperture

delvecchioPescara. Lavori notturi e riaperture progressive: dopo lo choc causato dalla chiusura dell’Asse attrezzato, Anas e Comune si accordano per risolvere le conseguenze dei lavori sul raccordo autostradale. In arrivo segnaletica e controllo

A seguito di un incontro urgente che si è tenuto con i responsabili di Anas, Polizia Municipale e gli Uffici Manutenzione e strade e Mobilità Urbana del Comune, è stato redatto oggi a Palazzo di Città un cronoprogramma dei lavori di manutenzione in corso sulle rampe dell’asse attrezzato in direzione Chieti. A conclusione del vertice, è l’assessore alla Mobilità Del Vecchio ad annunciare che “verrà subito implementata la segnaletica e nelle prossime ore si procederà a posizionare quella di avviso su: piazza della Marina, piazza Le Laudi, agli incroci adiacenti alla Camera di Commercio, su via Caduta Del Forte, Corso Vittorio (dopo via Ravenna), su via D’Avalos/via Pepe e via Marconi/via Pepe e Lungofiume (alla rotatoria di via Paolucci), al fine di deviare il traffico su via Lungaterno nord e verso gli accessi per Chieti”.

Oltre la segnaletica, sarà anche la presenza della Polizia Municipale a facilitare la circolazione e dare informazioni circa i percorsi alternativi che comunque verranno indirizzati dalla segnaletica. “Si è stabilito”, prosegue Enzo Del Vecchio, “che la chiusura si protrarrà fino a sabato 7 luglio, per la prima fase dei lavori, salvo riaprire già venerdì, se sarà possibile, così ci ha assicurato la ditta che si impegna a riaprire la bretella per Chieti di Piazza Unione. Invece la chiusura di piazza della Marina avverrà fra le 3 di questa notte e le 7 di domattina, si procederà al ripristino del manto stradale in modo da poter riaprire il tratto che porta a Piazza Italia già alle 7. Da lì si potrà procedere solo su via Marco Polo, via Conte di Ruvo e Tiburtina verso Chieti. Ho chiesto che i lavori si svolgano in modo sollecito e che ci sia la possibilità di riaprire a mano a mano che progrediscono dalle Torri Camuzzi in poi.

IL CRONOPROGRAMMA DELLE RIAPERTURE

“Abbiamo ricevuto assicurazione”, riferisce ancora l’assessore Del Vecchio, “sul fatto che sabato 12 luglio tutte le rampe per Chieti saranno aperte, fra queste è compresa anche l’uscita per Pescara Porta Nuova, zona delle Torri Camuzzi/via Aterno, chiusa da tempo per un altro lotto di interventi. Lunedì 14 riprenderà l’ultima fase dei lavori che si protrarrà fino al 19 luglio. L’unico svincolo aperto sarà quello di Porta Nuova, l’ultima uscita utile per entrare a Pescara. La segnaletica di deviazione sarà posta all’uscita della Fater (chi viene verso il centro potrà così deviare verso Colli e Aeroporto); un’altra al cementificio (così da convogliare su via Aterno e Torri Camuzzi come direzione consigliate); poi sulla Circonvallazione con due opzioni: uscita Ospedale e l’altra con uscita Aeroporto”

Impostazioni privacy