Saldi a Pescara, avvio tra alti e bassi

saldi genericoPescara. Alti e bassi, secondo le associazioni di categoria, per l’inizio dei saldi nel capoluogo adriatico. “Risultati contrastanti”, sostiene Confcommercio.

Iniziati sabato 5 luglio, come nella quasi totalità delle altre città d’Italia, i saldi estivi a Pescara, e la locale Confcommercio, a conclusione di questo primo week end, traccia un bilancio dal risultato altalenante. Dopo avereffettuato un sondaggio fra alcuni operatori commerciali per conoscere l’andamento di queste prime vendite a saldo, per l’associazione i risultati- sono stati contrastanti. “Meta’ degli intervistati”, si legge in una nota, “ha registrato una partenza discreta, in quanto sabato finalmente c’e’ stato molto movimento nei propri negozi. L’altra meta’ registra che i saldi non sono partiti, che c’e’ stato interesse ma nessuno ha comprato. Ovviamente – rileva la Confcommercio – molti di quelli che hanno segnato una partenza discreta, tendono ad evidenziare che gli ultimi mesi sono stati veramente catastrofici dal punto di vista commerciale e molti operatori confidavano fortemente in un momento di ripresa. Come sempre nella nostra citta’, l’offerta qualitativa si presentava ottima e in grado di ‘conquistare’ l’utenza, anche perche’ l’inizio saldi con la stagione estiva appena iniziata certamente non e’ quello che vogliono le attivita’”.

In molti chiedono di essere interpellati fra dieci giorni, perche’ solo allora si potra’ vedere se il saldo ha portato l’effetto desiderato e si chiedono se questa partenza positiva continuera’ nel prosieguo dei saldi. Tutti gli addetti ai lavori sono consapevoli del fatto che la crisi del commercio non si puo’ risolvere solo con le vendite a prezzi scontati e che l’effetto dei saldi durera’ solo per poche settimane. Quindi, presto si tornera’ alle vendite normali con le problematiche e le difficolta’ che difficilmente si riusciranno a risolvere se non con una decisa inversione di tendenza. La Confcommercio Pescara – fa infine sapere la stessa organizzazione di categoria – seguitera’ con cadenza settimanale l’analisi di queste vendite di fine stagione

Impostazioni privacy