Montesilvano, nuova segnaletica ed eventi per rilanciare il turismo al Colle

Montesilvano. Il sindaco ottavio De Martinis, gli assessori Deborah Comardi e Barbara Di Giovanni, il consigliere comunale Danilo Palumbo e lo chef Franco Briga, in rappresentanza dei ristoratori e titolari di B&B di Montesilvano Colle, questa mattina hanno effettuato un sopralluogo al Colle per l’installazione dei nuovi segnali di benvenuto a turisti e residenti, che sceglieranno di trascorrere una serata o di fare una passeggiata o anche una visita culturale.

“Piccole accortezze – afferma il sindaco De Martinis – che segnano un cambiamento per il nostro Colle. Questa mattina, con un’azione simbolica, abbiamo sostituito i cartelli turistici all’ingresso del borgo. Una segnaletica risalente agli anni ‘80 aggiornata con una attestante appartenenza del nostro centro storico all’esclusivo Club dei Borghi Autentici d’Italia. Abbiamo avviato un percorso di valorizzazione e riqualificazione che nelle prossime settimane si arricchirà di nuove azioni operative.”

La scorsa settimana, infatti, ristoratori e titolari di B&B hanno incontrato il sindaco per elaborare una nuova strategia di sviluppo turistico ed economico del centro storico. In particolare è stata definita una serie di appuntamenti estivi e autunnali, volti a favorire la riscoperta del borgo e della collina montesilvanese da parte dei cittadini e degli abitanti dei centri limitrofi.

 

Impostazioni privacy