Spoltore: aperte le iscrizioni per il campo scuola della Protezione Civile

camposcuolaprotezionecivileSpoltore. “Anch’io sono della Protezione Civile”: è il Campo scuola organizzato dalla ‘Modavi’ Protezione Civile di Spoltore, dal 14 al 20 luglio 2014, a Sant’Eufemia. Possono partecipare i ragazzi dagli 11 ai 17 anni, previa autorizzazione dei genitori. 

Gli interessati devono rivolgersi all’Associazione Modavi o ai Servizi sociali del Comune per richiedere e compilare la domanda di iscrizione. Il costo dell’intero campo scuola è di 50,00 euro (incluso il pranzo finale).

Il programma prevede le seguenti attività: corso informativo sul sistema di Protezione Civile, prevenzione degli incendi boschivi, approfondimento sui piani comunali, giochi di movimento ed escursioni in montagna.
I genitori sono tenuti a confermare il perfetto stato di salute dei ragazzi ed eventuali casi particolari vanno comunicati anticipatamente ai responsabili del campo, per mettere in atto tutte le precauzioni necessarie del caso e comunque sempre nel rispetto della legge sulla privacy.

Il primo giorno i ragazzi saranno accompagnati dai propri genitori a Sant’Eufemia, precisamente nei locali dell’ex scuola elementare, dalle ore 16.00 in poi e non più tardi delle 18.00. Il 20 luglio ci sarà la consegna degli attestati. Le famiglie sono invitate a partecipare e potranno pranzare assieme ai propri figli.

Impostazioni privacy