Moscufo-Cappelle: lavori sulle strade per 120mila euro

lavori in corsoPescara. Sono due le arterie tra Moscufo e Cappelle dove la Provincia di Pescara interverra’ con lavori stradali per i quali e’ stato appena approvato il progetto esecutivo dalla giunta.

L’importo totale dei lavori che la Provincia andra’ a realizzare e’ di 120mila euro. Sono la strada provinciale n. 22, denominata Fosso Rio Madonna del Lago, che e’ l’arteria di collegamento con Pescara, e la Sp 24, detta Villa Sibi – Colle di Giogo, che collega Cappelle e Moscufo, con direttrici verso il capoluogo adriatico. Sono il presidente della Provincia Guerino Testa e l’assessore Valter Cozzi a rendere noti gli interventi che si andranno a realizzare (essendo stato approvato il progetto esecutivo, ora vanno affidati i lavori) e a spiegare le finalita’ che si perseguono. Le problematiche da superare, dicono, sono gli smottamenti e ammaloramenti dovuti alla non corretta regimentazione delle acque meteoriche, le buche, la mancanza di segnaletica e di barriere in corrispondenza dei tratti meno sicuri, la presenza di avvallamenti e lesioni superficiali.

Si punta quindi a superare tutte queste situazioni negative con interventi progettati ad hoc, dal ripristino e rifacimento del piano viabile nei punti dove e’ necessario alla posa in opera delle barriere stradali, dal rifacimento della segnaletica alla sistemazione delle opere di regimentazione delle acque. Inoltre il progetto prevede il ripristino e la messa in sicurezza di due intersezioni stradali, al momento non disciplinate e quindi poco sicure: l’innesto tra la sp 21 e 22, in localita’ Madonna del Lago, dove sorgera’ un’isola spartitraffico, e l’innesto tra la sp 24 e la sp 23 in localita’ Colle di Giogo.

Impostazioni privacy