Pescara, San Silvestro: la battaglia anti-antenne continua in Procura

vaccaPescara. Prosegue la battaglia dei residenti di San Silvestro contro gli impianti di trasmissione radio-tv: gli “anti-antenne” in Procura a colloquio con Bellelli. Il Procuratore vuole i nuovi documenti sul caso.

Lo dedinisce un incontro proficuo Gianluca Vacca, deputato M5S che stamattina ha guidato una delegazione del comitato anti-antenne di San Silvestro a colloquio con il sostituto procuratore della Procura di Pescara Giuseppe Bellelli, per proseguire la battaglia contro i ripetitori radio-televisivi.  “Il magistrato – rende noto il deputato – “si è dimostrato molto interessato ai documenti di cui gli abbiamo parlato”. Bellelli, infatti, è titolare degli esposti presentati dagli stessi cittadini di San Silvestro nel 2012 e 2013, ed oggi “é stato informato “, prosegue Vacca, “dell’accesso agli atti effettuato nei mesi scorsi presso il ministero dello Sviluppo economico e delle risposte del governo alle interrogazioni parlamentari presentate dal Moviomento 5 Stelle in questi mesi.

“Abbiamo ribadito l’assenza delle autorizzazioni per l’installazione e il funzionamento delle antenne di San Silvestro – riferisce ancora il pentastellato – essendo il sito non compreso nel Piano Nazionale di assegnazione delle frequenze televisive e mancando l’approvazione della Regione, come ribadito dalla stessa Agcom piu’ volte nei documenti. Il procuratore ci ha chiesto una dettagliata integrazione agli esposti presentati con i nuovi documenti acquisiti negli ultimi mesi, cosa che soddisferemo certamente nei prossimi giorni. La battaglia per la legalita’ e per il rispetto delle regole continua; ci aspettiamo – conclude il deputato – che la magistratura accerti quanto esposto dai comitati, per porre fine alla vergognosa vicenda delle antenne di San Silvestro e fornendo delle risposte definitive ai cittadini”.

Impostazioni privacy