Telecamere fatali ai ladri: due arresti a Montesilvano

carabinieri mont petruzellaMontesilvano. Due ladri, che hanno agito in due diverse occasioni, sono stati identificati e denunciati dai carabinieri, a Montesilvano, grazie al sistema di videosorveglianza installato nelle attivita’ derubate.

Uno dei due e’ un dipendente di un supermercato Conad di Montesilvano e e nella tarda serata del 22 giugno si e’ recato nel punto vendita, e’ entrato con le chiavi di una porta secondaria, ha disattivato l’allarme e raggiunto la cassaforte, situata all’ interno del box adibito ad ufficio. Dentro c’erano mille euro, che ha portato via. Non si e’ accorto di essere stato filmato dal sistema di video-sorveglianza che ha consentito ai carabinieri, agli ordini del tenente Christian Petruzzella (in foto), di identificarlo. Purtroppo, la refurtiva non e’ stata recuperata.

Le telecamere si sono rivelate fondamentali anche per smascherare il ladro di cornetti e paste alla crema che il 15 giugno e’ entrato in azione nel bar che si trova nel centro commerciale ‘Bingo – Orione’, sempre a Montesilvano. Eludendo la sorveglianza del proprietario ha prelevato dal banco del bar tre cartoni con i dolciumi ma e’ stato ripreso e grazie alle immagini i militari dell’Arma sono risaliti a lui.

Impostazioni privacy