Pescara, D’Alfonso all’Ex Cofa: ‘Un mammalucco che oscura il mare’. In una settimana l’iter per la demolizione VIDEO

excofaPescara.  Entro la prossima settimana il presidente della Giunta regionale, Luciano d’Alfonso, avra’ dal Dipartimento regionale del Demanio e Patrimonio il cronoprogramma per la demolizione dell’immobile ex Cofa, con l’obiettivo della conservazione del suo valore urbanistico.

E’ questo l’esito del sopralluogo che il presidente ha programmato per la tarda mattinata di oggi nei locali fatiscenti e abbandonati dell’ex mercato ortofrutticolo di Pescara, alla presenza dei responsabili della Direizone regionale del Demanio e Patrimonio, del Corpo dei Vigili del fuoco, del Genio civile, del sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, di alcuni consiglieri regionali e dell’assessore, Mario Mazzocca. “Noi siamo i principali tutori del valore urbanistico dell’area”, ha subito evidenziato d’Alfonso, che poi ha aggiunto, “Demoliremo nel rispetto delle procedure e delle aspettative che hanno i pescaresi e gli abruzzesi che non vogliono piu’ vedere questo detrattore ambientale”.

Un “mammalucco”, come lo ha appellato il presidente “che ha impedito per anni ed anni la vista sul mare. Percio’ e’ questo il caso in cui demolire significa ricostruire il diritto alla vista”. D’Alfonso si e’ soffermato ancora sulla precipua volontà di non “indebolire con la demolizione questo patrimonio che, anzi, si moltiplica perche’ si puo’ rinvenire la grande opportunita’ di realizzarci tutto quello che serve a favore di Pescara e dell’Abruzzo: un giacimento turistico, un potente attrattore di bellezza”. Per il presidente, una volta attivata a conclusa la demolizione si “concordera’ con il Comune di Pescara una soluzione per l’uso”.

GUARDA IL VIDEO:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy