A Pescara bimbi vigili del fuoco per un giorno: tutto pronto per ‘Pompieropoli’

bimbo vigile fuocoPescara. I bambini pescaresi si trasformano in vigili del fuoco per un giorno.

Tutto pronto, infatti, nel capoluogo adriatico per “Pompieropoli”, in programma al Parco D’Avalos di Pescara sabato prossimo, a partire dalle 8.00.

L’iniziativa, che coinvolgerà 800 bambini, è stata illustrata, questa mattina, dal comandate provinciale dei vigili del fuoco di Pescara, Pietro Di Risio, Paola Durastante, direttrice Inail di Pescara e dai rappresentanti dell’associazione nazionale vigili del fuoco in congedo e delle scuole coinvolte.

L’evento si inserisce nel progetto formativo educativo “La sicurezza nei luoghi di vita e negli ambienti scolastici nonché la promozione delle attività del Corpo nazionale dei vigili del fuoco”.

La campagna informativa ha coinvolto 24 scuole dell’infanzia di Pescara, Tocco Casauria, Farindola e l’Istituto Ravasco. Sabato i bambini che hanno aderito al progetto si cimenteranno nell’esercitazione tipica del pompiere, attraverso un percorso ludico-attitudinale. Nello specifico, proveranno a salire una scala, spegnere un incendio, salvare un gattino, saltare nel telo e scendere dal palo dei pompieri.

Impostazioni privacy