Pescara in cerca di un direttore per i Beach Games

beachgamesPescara. Dovranno pervenire entro venerdì 13 giugno le candidature per l’individuazione della figura del Direttore Generale che dovrà gestire tutta la fase organizzativa dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia del 2015.

E’ quanto deciso nel corso del primo vertice del Comitato dei Giochi svoltosi a Pescara alla presenza del vicepresidente del Coni Roberto Fabbricini, dell’assessore allo Sport regionale pro-tempore Carlo Masci, dell’assessore comunale allo sport pro-tempore Nicola Ricotta e del Presidente regionale del Coni Enzo Imbastaro.

Il Direttore sarà responsabile della regolarità amministrativa e della conformità alla legge degli atti posti in essere dal Comitato, del personale ed eserciterà tutti i poteri connessi a tale funzione e a quelle delegate dal Consiglio di amministrazione. Il Direttore generale nominerà, a sua volta, un vicedirettore generale, un Direttore amministrativo e i Capi Area del Comitato Organizzatore, e potrà avvalersi del supporto al massimo di tre consulenti in materia giuridica, contabile, tributaria fiscale e del lavoro, inoltre sarà egli stesso a intrattenere i rapporti con il Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo, con un’autonomia di spesa sino a 15mila euro. Il contratto di lavoro avrà durata dalla nomina da parte del Consiglio di amministrazione del Comitato sino alla conclusione della prima edizione dei Giochi, che si svolgerà dal 27 agosto al 6 settembre 2015. Potranno presentare la propria candidatura i cittadini di età non inferiore ai 18 anni, in godimento dei diritti politici, in possesso del diploma di laurea di II° livello e soprattutto possedere specifici requisiti e un’esperienza almeno quinquennale ed elevata professionalità maturate nell’organizzazione di eventi sportivi di rilievo nazionale e internazionale, e in particolare nella pianificazione delle attività organizzative, finanziarie e gestionali riferite allo svolgimento di rilevanti competizioni sportive, nella programmazione di eventi sportivi di alto livello, nella gestione delle risorse umane e nel loro coordinamento all’interno dell’organizzazione di riferimento. Tutte le candidature dovranno essere presentate entro venerdì 13 giugno, via Posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.pescara.it.

 

Già decise, intanto, nove delle 12 discipline che si disputeranno lungo la costa, in mare aperto e nell’impianto delle piscine Le Naiadi, mentre restano ancora da decidere tre attività, oggetto delle prossime riunioni del Comitato Giochi: il Beach Soccer maschile, il Beach Volley maschile e femminile, il Beach Handball maschile e femminile, il Water Ski maschile e femminile, il Finswimming maschile e femminile, il Beach Wrestling maschile, il Beach Tennis maschile e femminile, l’Open Water Swimming maschile e femminile e il Duathlon maschile e femminile.

Impostazioni privacy