Pescara, al via i lavori all’istituto De Cecco per nuove cucine, mensa e aula polifunzionale

de ceccoPescara. L’istituto alberghiero Filippo De Cecco cresce.

Ha preso ufficialmente il via l’intervento che porterà alla realizzazione di cucine, mensa, aula polifunzionale, che troveranno spazio nei locali della attuale palestra.

Il progetto (da realizzare in 180 giorni per un importo di due milioni 840mila euro) è della Provincia di Pescara e consentirà agli studenti e al corpo docente di non doversi più spostare dalla sede della scuola, l’ex Aterno, fino ai laboratori attuali, in via Tirino, azzerando i relativi disagi, come ha fatto notare stamani la dirigente scolastica Alfredina Trivelli.

“L’avvio dei lavori rende questa giornata una giornata importante – ha commentato il presidente Guerino Testa -. Senza clamori e impegnandoci quotidianamente e scrupolosamente, nonostante le ristrettezze degli enti pubblici, abbiamo raggiunto un bel risultato per il De Cecco, a cui abbiamo prima dato una sede degna di questo nome, negli anni scorsi e ora assicuriamo anche degli spazi didattici adeguati per un istituto professionale che si occupa di formazione nel campo dell’enogastronomia e della formazione alberghiera. E’ uno dei  traguardi raggiunti in questi anni dalla Provincia nell’edilizia scolastica e, considerato che non sempre la politica riesce a rispondere a pieno alle esigenze della comunità, quando qualcosa funziona bisogna dirlo a voce alta”.

I lavori, affidati a un raggruppamento temporaneo di imprese, prevedono la realizzazione negli spazi della palestra (che saranno suddivisi in piani con la creazione di un piano intermedio) di  cucine, sala mensa e aula polifunzionale, con il miglioramento dell’area esterna. 

Impostazioni privacy