Pescara, Mascia si impunta: bloccati i lavori della filovia

filoviastopPescara. Sospensione temporanea dei lavori di tesatura dei cavi elettrici della futura filovia sino a quando il direttore del Dipartimento attivita’ tecniche Energetiche e ambientali non avra’ concluso l’esame della documentazione sulla sicurezza trasmessa dalla Gtm lo scorso 16 maggio”.

Lo ha deciso il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, che oggi pomeriggio ha firmato l’ordinanza che dispone lo stop temporaneo ai lavori “per concedere al dirigente un adeguato lasso di tempo per l’esame del faldone”.”E’ evidente che- sostiene Mascia in una nota-, concluso l’approfondimento, nel caso in cui dovesse risultare che sono state rispettate tutte le prescrizioni, la stessa ordinanza verra’ revocata con effetto immediato”.

La settimana scorsa il sindaco aveva gia’ diffidato la Gtm (Gestione Trasporti Metropolitani) e la Balfour Beatty, la ditta appaltatrice, a non procedere con l’opera di tesatura dei cavi, “purtroppo, la mia diffida, seppur formale, non sembra aver sortito effetti. A questo punto, sentito il mio ufficio legale, ho sottoscritto questo pomeriggio un’ordinanza di sospensione temporanea dei lavori, che e’ gia’ stata trasmessa alle forze dell’ordine, alla Gtm e alla Balfour Beatty”.

Intanto Loredana Di Paola del Wwf, candidata sindaca de “L’altra Citta’ ” interviene in merito alla diffida da parte della Gtm alla Balfour Beatty resa nota oggi. “la Gtm – sottolinea – ammette finalmente che il tracciato della filovia e’ inidoneo.Chi pagherà i danni?”

Impostazioni privacy