Pescara-Hvar: traghetti tutti i giorni da 60 euro

snavpescaraPescara. E’ stata ufficializzata oggi, dalla Camera di Commercio di Pescara e dalla compagnia Snav, la ripresa dei collegamenti marittimi tra Pescara e la Croazia a partire dal 19 luglio prossimo, con quattro corse settimanali.

Martedi’, giovedi’, sabato e domenica da Pescara e lunedi’, mercoledi’, venerdi’ e sabato dalla Croazia e una doppia corsa prevista il sabato, questi i collegamenti previsti. A muoversi da una sponda all’altra sara’ il “Croazia Jet”, un catamarano di 82 metri, definito di alto livello, che potra’ contenere 780 passeggeri, 180 autovetture e fino a 6 autobus – ha spiegato oggi Vetulio Di Donna, Booking Manager Snav. La Snav auspica di “superare le 15 mila unita’”. Lo scalo e’ previsto a Hvar, dopo 4 ore di navigazione, per poi giungere a Spalato.

I prezzi sono stati annunciati come “altamente competitivi” e partono da un minimo di 60 euro a persona, a seconda del giorno e del periodo di prenotazione. Soddisfatti il presidente della Camera di Commercio di Pescara, Daniele Becci, che ha parlato del “lavoro di squadra che ha permesso di raggiungere questo importante obiettivo”, e il comandante della Capitaneria di Porto, Luciano Pozzolano, il quale ha fatto notare che “la riattivazione di questo collegamento marittimo da’ il giusto respiro alle attivita’ portuali pescaresi e restituisce dignita’ all’intera citta’ di Pescara”. Becci ha annunciato che sta per essere ultimato l’iter per “per una straordinaria manutenzione della stazione marittima”.

Impostazioni privacy