E’ ufficiale: torna il traghetto Pescara-Croazia

snavpescaraPescara. E’ stata la Snav, azienda di Napoli, ad aggiudicarsi di nuovo il ripristino del collegamento marittimo con la Croazia che ripartirà il 19 luglio prossimo.

Lo annuncia la Camera di commercio di Pescara. Nel periodo di bando è pervenuta una sola offerta e la Commissione aggiudicatrice sta completando l’iter burocratico di affidamento dell’incarico. A breve fa sapere l’ente camerale saranno illustrati tutti i dettagli in merito ai mezzi utilizzati, al numero di tratte, orari, giorni e periodo di rifermento.

“Non possiamo che essere soddisfatti del risultato raggiunto, esito ovviamente di una regolare gara d’appalto indetta dalla Camera di Commercio in cui la Snav si è aggiudicata il servizio, ma non possiamo non ricordare che è stata proprio l’amministrazione comunale a riallacciare i rapporti con la Snav lo scorso inverno, fiduciosi dell’esito positivo del dragaggio, riuscendo a suscitare l’interesse della stessa compagna navale sullo scalo pescarese. E questo perché la nostra amministrazione di governo di centro-destra già in passato, nonostante le alterne vicende del porto, ha saputo ricucire un rapporto di fiducia con la Snav, un rapporto basato sulla collaborazione reciproca e istituzionale e sulla massima trasparenza dei rapporti. A questo punto attendiamo di conoscere le modalità e i tempi di ripresa della linea e quando arriverà a Pescara la prima nave veloce, saremo sulla banchina ad attenderla e a dare all’equipaggio e ai primi turisti il bentornato a Pescara, una presenza che rappresenta un altro passo in avanti per il ritorno alla piena normalità per il porto di Pescara, ma soprattutto per il rilancio della politica turistica in cui abbiamo sempre creduto con un forte gioco di squadra. L’amministrazione comunale è pronta a fare la propria parte e, alla ripresa della linea, garantirà, come sempre, la copertura finanziaria dei servizi a terra, ovvero il bus navetta per il trasporto gratuito dei passeggeri sino al punto di imbarco, la pulizia della banchina e ogni altro dettaglio risultasse fondamentale”.

Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia commentando, con il vicesindaco Berardino Fiorilli, l’annuncio odierno del Presidente della Camera di Commercio Daniele Becci circa l’esito della gara d’appalto svolta per individuare la compagnia di navigazione che garantirà la ripresa dei collegamenti con la Croazia, gara aggiudicata all’unica impresa partecipante, la Snav.

TESTA: RIPARTA IL TURISMO

“Mi auguro che la ripresa dei collegamenti significhi anche rilancio del settore turistico e quindi di tutte le attività legate al comparto. Dobbiamo essere bravi e non farci trovare impreparati di fronte a questo appuntamento che ha molto il sapore di una rinascita”. Così il Presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa per commentare la notizia.

Impostazioni privacy