Pescara, pedonalizzazione: corso Vittorio e via Trieste chiusi per due giorni

corsovittorio chiusoPescara. Stop alle auto per quarantotto ore, domani e sabato, 25 e 26 aprile, in via Trieste e nel primo tratto di corso Vittorio Emanuele, compreso tra via Ravenna e via Trieste, per consentire il rush finale dei lavori di riqualificazione e valorizzazione di corso Vittorio Emanuele.

L’allungamento del cantiere sarà necessario per consentire l’allaccio dei nuovi sottoservizi alle linee principali, con l’occupazione per due giorni consecutivi di via Trieste. Saranno dunque in vigore il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata, in via Trieste, nel tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele per una profondità di 20 metri lineari in direzione mare; quindi divieto di circolazione, con chiusura fisica dell’intera carreggiata di via Trieste, nello stesso tratto; infine chiusura totale al traffico del tratto di corso Vittorio Emanuele nel tratto compreso tra via Ravenna e via Trieste, dove potranno transitare esclusivamente i mezzi dell’impresa e i mezzi dei residenti delle vie che insistono su tale tratto stradale.
Tutto il traffico in direzione sud-nord verrà dirottato su via Chieti, via L’Aquila o via Teramo, in direzione monti.
Domenica mattina le due strade saranno riaperte alle auto, mentre lunedì 28 aprile gli operai cominceranno la sistemazione del cemento stampato, opera che richiederà circa 10 giorni di lavoro. “A quel punto”, commenta il sindaco Albore Mascia, “concederemo qualche giorno per il normale assestamento e per la nuova segnaletica e saremo pronti per inizio maggio a togliere le transenne e svelare l’opera, identica ai rendering oggi affissi, un’opera che siamo certi entusiasmerà residenti, visitatori e operatori commerciali”.

Impostazioni privacy