De Fanis – Zingariello: domani il faccia a faccia

de fanis assessore 1Pescara. E’ previsto domani, alle 10, al Tribunale di Pescara, il confronto tra l’ex assessore regionale alla cultura Luigi De Fanis e la sua ex segretaria Lucia Zingariello, entrambi indagati nell’inchiesta su presunte tangenti e cultura, denominata “Il Vate”.

L’incidente probatorio è stato richiesto dagli avvocati di De Fanis, Massimo Cirulli e Domenico Frattura, per cristallizzare le dichiarazioni dell’ex segretaria. Nello specifico, il faccia a faccia tra i due riguardera’ i viaggi a Roma e a Bologna del 25 marzo e del 3 aprile 2013 e i rapporti tra De Fanis e l’imprenditore dello spettacolo Andrea Mascitti dalla cui denuncia è nata l’inchiesta.

De Fanis, è tornato in libertà il 14 marzo scorso dopo quattro mesi di arresti domiciliari. Attualmente è all’obbligo di dimora a Montazzoli. Oltre all’ex assessore e alla sua ex segretaria, sono indagati anche Ermanno Falone, rappresentante legale dell’associazione “Abruzzo Antico”, e Rosa Giammarco, responsabile dell’Agenzia per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo. I reati contestati, a vario titolo, sono concussione, truffa aggravata e peculato.L’inchiesta coordinata della procura di Pescara mira a far luce sulle modalita’ di erogazione dei contributi regionali in base alla legge regionale n.43/73 che disciplina l’organizzazione, l’adesione, e la partecipazione a convegni, ed altre manifestazioni culturali.

 

Impostazioni privacy