Pescara: via libera per Fontanelle Smart

fontanellesmartPescara. Adottato ieri dal consiglio comunale il progetto di rigenerazione urbana Fontanelle Smart: nel quartiere più a ovest della città arriva una rivoluzione urbanistica.

Parchi tematici, spazi sportivi attrezzati, orti botanici, un nuovo mercato rionale quotidiano, e poi un’edilizia residenziale e terziaria sostenibile, una mobilità pubblica elettrica di attraversamento urbano, con il divieto categorico di opere interrate a salvaguardia della permeabilità del suolo. Nascerà a Fontanelle la ‘Pescara 2’, la nuova città dei servizi, 47 ettari di superficie completamente da ridisegnare, riempiendo vuoti urbani con servizi al territorio e puntando alla sostenibilità, aprendo la strada a nuovi insediamenti per 1.150 persone.
Ieri pomeriggio il Consiglio comunale ha formalmente adottato la delibera del Piano Particolareggiato di Rigenerazione ‘Fontanelle Smart’: ora si apriranno formalmente i termini per la pubblicazione del documento e la presentazione delle osservazioni da parte dei cittadini. Spetterà, dunque, alla prossima amministrazione comenale dare seguito a un progetto rivoluzionario che cambierà il volto di un’intera zona della città.

Impostazioni privacy