Pescara, Corso Vittorio: conto alla rovescia per la sentenza del Tar

Pescara. Bisognerà attendere ancora una quindicina di giorni per conosce la decisione del Tar sul ricorso presentato dalla Confcommercio contro la riqualificazione e pedonalizzazione parziale di corso Vittorio Emanuele.

Questa mattina si è tenuta l’udienza di merito e tra qualche giorno sarà depositata la decisione dei giudici. Nello specifico, la Confcommercio, assistita dall’avvocato Angelo Tenaglia, ha impugnato la delibera della giunta comunale che ha disposto la realizzazione di una nuova strada sull’area di risulta.
“Un pronunciamento”, spiega il sindaco Albore Mascia, “che arriva dopo che lo scorso gennaio il Consiglio di Stato, dopo la consegna delle 95 pagine di memoria presentate da parte dell’avvocato Tommaso Marchese, ha formalmente annullato la sospensiva del Tar sui lavori di adeguamento della stessa strada, in realtà già esistente sulle aree di risulta, dando, due mesi fa, definitivamente il via libera alla ripresa del cantiere. Ora”, commenta, “attendiamo con serenità quel pronunciamento, che comunque non andrà a influire sul cantiere di corso Vittorio Emanuele che, nel frattempo, è entrato nella fase conclusiva, nonostante l’opposizione pregiudiziale della Confcommercio e del centro-sinistra”.

Impostazioni privacy