Montesilvano, la Finanza ancora addosso a Mattucci: perquisizioni anche in Marche e Lazio: 40 indagati

Montesilvano. Sono circa 40 gli indagati nell’inchiesta della Procura di Pescara che riguarda il gruppo Mattucci di Montesilvano, società edile sul quale sono in corso accertamenti per presunti reati fiscali.

La societa’ si occupa di edilizia commerciale, residenziale e anche riciclo di materiale ferroso. Si tratta dei legali rappresentanti delle societa’ direttamente o indirettamente riconducibili al gruppo Mattucci. Tra gli indagati anche Mauro Mattucci e il figlio Marco. Nell’ambito dell’inchiesta sono in corso numerose perquisizioni da parte degli uomini della Guardia di Finanza. Il personale delle Fiamme gialle, un centinaio di uomini in tutto, puntano ad individuare e sequestrare la documentazione contabile ed extracontabile per arrivare, eventualmente, ad accertare le ipotesi investigative su cui ci muove, che sono riconducibili all’ambito dei reati finanziari.

Le sedi “visitate” dai finanzieri si trovano a Montesilvano e Chieti nonche’ nelle Marche e nel Lazio. Nel mirino della Guardia di finanza ci sono anche alcuni fallimenti, ritenuti pilotati. Mauro Mattucci era rimasto implicato,nel 2009, in un’operazione antiricilaggio, con trame camorristiche, denominata Hot Weels.

 

Impostazioni privacy