Pescara, colto sul fatto dai proprietari di casa: poliziotto salva il ladro dal linciaggio

Pescara. Scoperto dai proprietari dell’appartamento che stava svaligiando: ladro salvato dal linciaggio da un poliziotto di passaggio.

Tenta il furto in un’abitazione ma il proprietario lo scopre e ne nasce una colluttazione, interrotta, fortuna del ladro, dal fortuito passaggio di un poliziotto libero dal servizio. E’ accaduto ieri pomeriggio, in via Tortora, dove un 29enne della provincia di Teramo, R.D.Z., è stato arrestato dalla squadra volante e della polizia postale con l’accusa di tentato furto in abitazione.

L’agente in forze al compartimento della PolPoste, libero dal servizio, ha notato due persone che si picchiavano, circondate da altre persone, e quando è intervenuto per separarli ha scoperto che il 29enne aveva, poco prima, tentato un furto nell’abitazione di proprietè dell’altro uomo. Il ladro e’ stato sorpreso dalla vittima ed è fuggito, per poi essere immediatamente inseguito e raggiunto dal proprietario della casa e dai suoi familiari, che sono riusciti a bloccarlo in via Tortora. L’arrestato è stato anche indagato in stato di libertà perchè contravventore al foglio di via obbligatorio emesso nei suoi confronti dal questore di Pescara.

Impostazioni privacy