Antonio Saitta a Pescara per l’assemblea delle Province abruzzesi

Pescara. Province al capolinea, venerdì a Pescara l’assemblea generale degli Enti abruzzesi con il presidente nazionale dell’ Upi .

“Governare il territorio tra presente e futuro”. Questo il tema dell’assemblea generale delle Province Abruzzesi, che si terra’ venerdi’ alle 11 a Pescara, nella sala del Consiglio provinciale, promossa e convocata dal presidente dell’Unione delle Province Abruzzesi e vicepresidente nazionale dell’Unione Province d’Italia, Enrico Di Giuseppantonio. “E’ un momento di confronto approfondito – ha dichiarato Di Giuseppantonio – che si rende necessario visto il perdurante stato di incertezza sulle sorti delle Province italiane. Al di la’ di ogni inutile polemica, quello che ci preme e’ che il percorso porti davvero a una riforma costituzionale del Titolo V organica e ragionevole, incisiva sull’assetto generale della Pubblica Amministrazione. Con il presidente dell’Unione delle Province d’Italia, Antonio Saitta, faremo il punto sulla situazione”.

All’incontro, oltre ai presidenti delle Province di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, dell’Aquila, Antonio Del Corvo, di Pescara, Guerino Testa, e di Teramo, Valter Catarra, interverranno il presidente nazionale Unione Province d’Italia e presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, il direttore nazionale dell’Unione Province d’Italia, Piero Antonelli, il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, il sottosegretario al ministero dell’economia e delle finanze, Giovanni Legnini, i sindaci del territorio, i parlamentari abruzzesi, una rappresentanza dei dipendenti degli Enti e i sindacati.

Impostazioni privacy