Pescara, rinnovato il protocolo Mille Occhi sulla città

Pescara. Rinnovato stamani, presso la sede della Prefettura del capoluogo adriatico, il protocollo “Mille occhi sulla citta’” per la provincia di Pescara.

L’accordo è stato sottoscritto dal prefetto di Pescara, Vincenzo D’Antuono,dai sindaci dei Comuni di Pescara, Spoltore, Citta’ S.Angelo, dal commissario straordinario di Montesilvano, dai titolari di alcuni degli istituti di Vigilanza operanti nella provincia di Pescara (Ivri, Scortialia, Italpol, Daga Security, Vigilantes Group, Coopservice, Federalpol, Aquila), e dai vertici delle Forze di polizia.

L’accordo, che viene rinnovato in virtù dei risultati positivi raggiunti, prevede il monitoraggio costante delle aree urbane e l’invio di eventuali segnalazioni alle sale operative della Questura, del Comando provinciale dei Carabinieri, e alle centrali operative delle Polizie Municipali interessate. Le segnalazioni potranno riguardare bambini e persone anziane in difficolta’, mezzi e persone sospette, ma anche la presenza di ostacoli sulle vie di comunicazione e, in genere, tutte quelle situazioni che facciano presumere la commissione di reati o che evidenzino situazioni di degrado urbano e disagio sociale. ” Il protocollo – si legge in una nota della prefettura – rappresenta un ulteriore tassello per sviluppare un sistema di sicurezza volto ad integrare le iniziative pubbliche e private nella cornice della “sussidiarieta’” e della “complementarieta’” al fine di conseguire l’obiettivo prioritario del mantenimento della sicurezza in provincia”.

Impostazioni privacy