A Pescara la Giornata di Promozione per la salute delle donne

Pescara. Incontinenza urinaria, vaginismo e prolasso genitale. Sono questi i disturbi che colpiscono oggi un’alta percentuale di donne e che saranno al centro della “Giornata di promozione per la salute delle donne”, promossa dalla Lista Teodoro per Pescara.

L’iniziativa, presentata questa mattina, si terrà sabato 1 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, presso la sala consiliare del Comune di Pescara. All’incontro, che sarà moderato da Daniela Arcieri Mastromatei, presidente della Commissione Pari opportunità, parteciperanno Maria Chiara Aventaggiato, specialista in fisiatria e Manuela Zappacosta, fisioterapista.

“Si tratta di una problematica – ha detto Daniela Arcieri Mastromattei – che riguarda sempre più donne, anche in giovane età e che non può e non deve essere sottovalutata. Per questo abbiamo deciso di organizzare un evento che avrà carattere informativo e divulgativo, cercando di far conoscere le opportunità di cura”.

“Oggi diventa di fondamentale importanza – ha aggiunto Massimiliano Pignoli, consigliere comunale della Lista Teodoro – la prevenzione di queste malattie sin dalla giovane età, considerando sempre la maggiore percentuale di donne purtroppo interessate. Far conoscere e consigliare diventa dunque prioritario attraverso eventi come quello in oggetto in cui le persone interessate potranno informarsi e agire per prevenire o risolvere problematiche di salute”.

Impostazioni privacy