Pescara, workshop e laboratori per i giovani imprenditori all’università d’Annunzio

Pescara. Tre workshop e diciotto laboratori di approfondimento tematico. E’ il percorso formativo “Impresa In Accademia”, rivolto agli studenti delle Lauree magistrali dell’Universita’ D’Annunzio, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara e Chieti.

L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, e’ stata illustrata, questa mattina, a Pescara, alla sede dell’ Universita’ d’Annunzio di viale Pindaro. Presenti, tra gli altri, Luigi Di Giosaffatte, direttore Confindustria Pescara, e Angelo Cichelli, direttore della Scuola Superiore dell’Universita’ D’Annunzio. Anche l’edizione 2014 prevede una fase di selezione a cura delle aziende partner Adecco e Randstad.

Con i laboratori 50 studenti avranno la possibilita’ di conoscere il mercato del lavoro, impareranno a redigere un curriculum ed una lettera motivazionale e vivranno concrete esperienze di selezione con simulazioni di colloqui e assesment. Quest’anno viene riconfermata ad almeno dieci studenti piu’ meritevoli l’opportunita’ di svolgere uno stage di tre mesi presso le aziende che hanno aderito all’iniziativa e garantito allo studente che avra’ realizzato il miglior project work un premio in denaro offerto da CreaLavoroGiovani e da Federmanager Abruzzo e Molise. A questo premio se ne aggiunge un altro rivolto ad alcuni gruppi di studenti degli Istituti d’Arte e dei Licei Artistici delle due province, i quali parteciperanno ad un concorso per la realizzazione del video che meglio rappresentera’ questa edizione di “Impresa In Accademia”.

Impostazioni privacy