Pescara, strade chiuse dopo 3 mesi dalle frane

Pescara. Ancora tante, dopo quasi 3 mesi, le strade chiuse a causa delle frane provocate dal maltempo di inizio dicembre.

Stamani il capogruppo della Lista Teodoro, Massimiliano Pignoli, ha iniziato un tour per le vie di Pescara ancora chiuse al traffico: “Una situazione di disagio assoluto per i residenti”, afferma, “ma anche per i tanti automobilisti che transitavano fino a qualche mese fa in via Strada Fonte Borea, Strada Colle S. Donato e via Catani”.

 Pignoli questa mattina in via Strada Fonte Borea ha denunciato, alla presenza di alcuni cittadini, la situazione di “incuria e abbandono della strada chiusa con un cantiere che è stato aperto e subito chiuso, ma soprattutto una discarica a cielo aperto di calcinacci e immondizia”. “Una strada – ha proseguito Pignoli – che rappresenta un importante collegamento fra la zona di Pescara Colli, Zanni e il centro città, e questo solo perché non si sa per quale motivo l’Amministrazione Comunale ha bloccato i lavori dopo aver fatto montare il cantiere e anche i container. Una situazione simile, se non peggiore esiste in via Catani e soprattutto in via Colle S. Donato dove non transita più l’autobus urbano della Gtm, con enormi disagi per i residenti del quartiere.

“Per questo”, annuncia, “nei prossimi giorni invierò un esposto al Prefetto di Pescara per denunciare il blocco dei lavori, oltre che un esposto alla Polizia Municipale per la rimozione della discarica a cielo aperto che c’è in via Strada Fonte Borea”.

Impostazioni privacy