Pescara, bloccano la linea ferroviaria per rubare rame: fermati i due ladri

Pescara. Sono stati individuati i due ladri che intorno alle 3 del mattino hanno provocato un anomalo blocco della linea ferroviaria nella stazione Porta Nuova di Pescara.

Sul posto sono intervenuti gli agenti ?della Squadra Volante e i dipendenti della Sottosezione di Polizia Ferroviaria, i quali hanno subito notato due persone che armeggiavano tra le linee ferrate e che, alla loro vista, si sono allontanate velocemente.

Uno di loro, C. D., 22 anni di Avezzano, incensurato, è stato raggiunto ed arrestato dai poliziotti, mentre l’altro si è lanciato giù da un muraglione di cinta di circa 7 metri, finendo in modo rocambolesco su un furgone parcheggiato in zona, danneggiandolo, e riuscendo poi a fuggire. L’arrestato, nella stessa mattina di ieri, è stato giudicato con rito direttissimo dall’Autorità Giudiziaria e condannato alla pena di 2 mesi di reclusione e 150 euro di multa (pena sospesa).

I poliziotti hanno poi trovato e sequestrato il bottino del furto: numerosi cavi di rame estratti dalla linea ferroviaria, per un peso complessivo di circa 60 Kg, oltre ad una tronchese di circa 50 cm utilizzata per tranciarli.

È stata, inoltre, individuata l’auto utilizzata dai ladri, un’Alfa Romeo 147 parcheggiata nelle vicinanze, sottoposta a fermo amministrativo in quanto priva di assicurazione e, risalendo all’intestatario dell’auto, anche il secondo autore del reato è stato identificato nel pomeriggio ed indagato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

Si tratta di B. M., 27 anni di Celano, con reati alle spalle.

 

Impostazioni privacy