Spoltore, il parco di via Parigi intitolato a Don Alberto

Spoltore. Inaugurata ieri mattina, dopo una breve ma intensa cerimonia officiata da Monsignor Tommaso Valentinetti, la targa che intitola a Don Alberto Mambella il parco di via Parigi.

“Convertite la vostra vita a Dio ogni giorno”: è la scritta incisa su uno sfondo bianco illuminato dal sole. Ricorda le parole di un prete dedito agli altri e particolarmente apprezzato dalla sua comunità. Numerosi i cittadini accorsi al parco di Via Parigi per partecipare alla celebrazione.

“Oggi è un giorno speciale per la nostra città, per la comunità di Villa Raspa in particolare e per tutti coloro che attendono messaggi di speranza e consolazione da parte di chi opera al servizio della collettività – ha affermato il sindaco Luciano Di Lorito – . Don Alberto Mambella, con umiltà e amore, ha incarnato perfettamente la figura del sacerdote di tutti, Gli abitanti della zona lo ricordano come il prete che ha donato gioia e tenerezza, impegnandosi in prima persona per la realizzazione di una chiesa più grande e più accogliente nella zona”.

Tra i presenti, c’erano: il vice sindaco Enio Rosini, che da tempo si è fatto promotore dell’ intitolazione del parco a Don Alberto, con l’intento di “tramandare la sua memoria anche a chi non lo ha mai incontrato”; l’assessore Massimo Di Felice, il consigliere Loris Masciovecchio; il comandante della Polizia Municipale di Spoltore Panfilo D’Orazio e don Andrea Cericola, parroco della Chiesa San Camillo De Lellis.

Impostazioni privacy