A Città Sant’Angelo gli stati generali della Cgil pescarese

Città Sant’Angelo. Nell’ex fabbrica angolana di lavorazione dei tabacchi il congresso provinciale della Cgil: ‘Il lavoro decide il futuro’ il tema degli incontri.

Si terranno a Città Sant’Angelo gli stai generali deI congresso provinciale della CGIL. La segreteria organizzativa ha infatti scelto di utilizzare l’ex Manifattura Tabacchi nel centro storico: “abbiamo preso questa decisione” spiega Massimo Di Giovanni “sia per la grande disponibilità mostrata dal sindaco Gabriele Florindi e da tutta l’amministrazione, sia per la bellezza e il significato del luogo, l’ex Manifattura Tabacchi”.

Dal 15 febbraio, dunque, partiranno i congressi dedicatia tutte le categorie lavorative: dalla funzione pubblica ai metalmeccanici. “Tema degli incontri è IL LAVORO DECIDE IL FUTURO” prosegue Di Giovanni. “parleremo di lavoro con l’ottica di elaborare proposte per interloquire con i datori di lavoro e il governo”. Questi incontri all’ex Manifattura Tabacchi saranno preparatori per il congresso provinciale generale dell’11 e 12 marzo, in programma al Teatro Comunale di Città Sant’Angelo. “E’ emozionante poter utilizzare l’ex Manifattura Tabacchi” conclude Di Giovanni “un luogo di lavoro che oggi è anche un luogo della memoria, perché utilizzato negli anni del regime come campo di internamento”.

Impostazioni privacy