Pescara, scatta l’allerta neve: arriva il Big Snow

Pescara. Scatta il primo allerta neve nel capoluogo adriatico: a partire da questa sera e per le prossime 24-36 ore sono previste precipitazioni nevose in abbassamento sino a 300 metri.

Da domattina, martedì 28 gennaio, e per le successive 24 ore, ci saranno venti forti di burrasca e mareggiate. La conferma è arrivata a Palazzo di Città dall’ultimo Bollettino meteorologico del Dipartimento della Protezione civile, a firma del dottor Antonio Iovino. In altre parole anche Pescara rischia di finire nel vortice del ‘Big Snow’ che inizialmente sembrava dovesse interessare solo la parte più a nord della costa adriatica, dunque sino all’Emilia Romagna, e che ora sta invece estendendo verso sud i propri effetti.
Già attivate le prime misure per fronteggiare l’eventuale emergenza, a partire dalla Attiva, che ha già predisposto i propri mezzi per l’eventuale spargimento del sale e la rimozione della neve, soprattutto nelle zone più collinari, dunque aree come via Salita Pandolfi, via Valle Fuzzina, via Valle Furci e strada vicinale Mambella”. Lo ha detto l’assessore alla Protezione civile Berardino Fiorilli ufficializzando l’ultimo bollettino del Centro Funzionale della Protezione civile Regionale. Gli operatori del Centro operativo comunale, invece, intensificheranno il monitoraggio delle 15 frane in atto, verificatesi dopo l’ondata di maltempo di inizio dicembre, per intercettare qualunque modifica sensibile sul fronte dei movimenti franosi.

Impostazioni privacy