Wanted a Pescara: ecco il rapinatore della gioielleria Montanari-FOTO

Pescara. Ecco il viso di uno dei tre che mercoledì pomeriggio hanno rapinato la gioielleria Montanari, ferendo alla testa il titolare dopo essersi fatti consegnare 300 euro. E’ caccia all’uomo nel capoluogo adriatico.

La questura di Pescara ha diffuso stamani le foto a colori del rapinatore che mercoledì pomeriggio ha messo a segno una rapina nella gioielleria Montanari in via Conte di Ruvo. Si tratta di un giovane, con capelli e occhi scuri, che indossava un giubbino blu smanicato e una maglia della tuta blu con righe bianche sulle maniche. Ha agito a volto scoperto ed è stato ripreso nitidamente dalle telecamere del negozio. Una volta dentro, il rapinatore ha prima finto di essere un cliente e poi ha ingaggiato una colluttazione con il titolare, Benito Montanari, servendosi di uno spray urticante e poi colpendolo in testa con il calcio della pistola. Subito dopo il giovane, nel negozio è entrato anche un secondo rapinatore, con il volto coperto da una maschera e entrambi, dopo aver preso 300 euro, sono fuggiti, insieme ad altri complici, con una Panda risultata rubata e poi ritrovata in strada. Il gioielliere 70enne è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per farsi suturare la ferita, giudicata guaribile in 15 giorni.

A condurre le indagini è la squadra mobile della polizia, diretta da Piefrancesco Muriana, che ha acquisito le immagini delle telecamere e sta cercando i responsabili della rapina su tutto il territorio. Con la diffusione delle foto e dell’identikit, la questura si appella a chiunque sia in grado di fornire informazioni sull’identita’ del giovane per contattare il 113 o di segnalarle alla squadra mobile, che assicura l’anonimato a chiunque chiamerà.

Impostazioni privacy