Pescara, parte il cantiere in via Michelangelo: entro Pasqua il parcheggio ristrutturato

Pescara. Partiti i lavori per la manutenzione del parcheggio di via Michelangelo: entro Pasqua 50 nuovi posti moto.

Riaprirà al pubblico poco prima di Pasqua, dunque a metà aprile, il parcheggio di via Michelangelo, situato dinanzi al Bingo, dove da questa mattina sono ufficialmente cominciati i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione. Gli attuali 150 posti auto diverranno 205 stalli per la sosta, (155 per le auto e 50 per gli scooter e le moto) attorniati da spazi verdi con alberi ad alto fusto, una nuova rete fognaria e un nuovo impianto di illuminazione.

“Un cantiere da oltre 111mila di euro che ha imposto la chiusura temporanea dell’area”, ha detto stamani il sindaco Luigi Albore Mascia nel corso della conferenza stampa odierna convocata per ufficializzare l’apertura del cantiere che metterà una pezza all’attuale degrado: buche e fossi ovunque, polvere nei giorni di bel tempo e fango e pozzanghere nei giorni di pioggia, per un servizio comunque a pagamento.

Saranno, inoltre, rifatti i marciapiedi perimetrali del parcheggio, e restaurato il muro perimetrale con il posizionamento di una ringhiera della stessa forma e colore di quella situata tutt’attorno alla rotatoria di corso Vittorio Emanuele-via Michelangelo.

Novanta i giorni previsti per il completamento dell’opera che, al suo completamento, vedrà anche l’istituzione di percorsi distinti e separati per l’ingresso e l’uscita dei veicoli “e soprattutto”, anticipa Mascia, “con i ribassi della gara stiamo già ipotizzando la possibilità di automatizzare il parcheggio, ossia di realizzare un’opera aggiuntiva con l’installazione di sbarre di accesso automatiche che poi con Pescara Parcheggi decideremo come gestire”.

Impostazioni privacy